BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/10/2010 ● Politica

Regione Molise: Lucca Beni Culturali 2010, multimedialità e valorizzazione del territorio


  Regione Molise ● 1199


Il 21 e 22 ottobre prossimi la Regione Molise, attraverso il Servizio Rapporti con gli Enti Locali, Beni Culturali e Archivi Storici della Regione, sarà presente con uno stand promozionale a Lucca per la sesta edizione di Lu.Be.C. 2010 "Una finestra virtuale sul futuro dei beni culturali. Multimedialità, nuove professioni e ruolo del pubblico: ecco come cambia la valorizzazione del territorio".
L'incontro è rivolto a tutti i soggetti coinvolti nello sviluppo della filiera beni culturali - tecnologia -turismo: Pubblica Amministrazione locale e centrale, musei, operatori del settore, università, centri di ricerca, spin off, impresa, fino a coinvolgere il mondo del volontariato;due giornate di seminari formativi, buone pratiche, confronti, presentazioni di ricerche e rapporti, dibattiti ed anteprime. Oltre centocinquanta tra relatori ed espositori nazionali ed esteri provenienti dal mondo pubblico e dal privato si confronteranno tra work shop, incontri ai desk e presentazioni per proporre ed attivare, mediante l'analisi di dati, modelli di business e casi realizzati, strategie di intervento ed assi di collaborazione.
Lu.Be.C. 2010, accresciuto negli spazi e nei contenuti, affronterà, tra le altre, le tematiche della committenza pubblica e del lavoro, argomenti cardine del dibattito internazionale che insiste sulla necessità di promuovere qualità ed efficienza professionali per rendere realmente competitivo il settore.
Inoltre, in occasione di Lu.Be.C., la città accoglierà i partecipanti con aperture straordinarie dei musei, visite guidate, tour, spettacoli di musica, proposte turistiche ed enogastronomiche e molto altro ancora, dedicati anche a coloro che vorranno prolungare il loro soggiorno nella suggestiva cornice lucchese.
Programma completo ed ulteriori informazioni su www.lubec.it.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com