BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/10/2010 ● Politica

Marcantonio (CPF): "eolico, in commissione per una rivisitazione della legge Regionale"


  Pasquale Marcantonio ● 1147


Nel corso dell'ultimo consiglio comunale del 27 settembre 2010 il punto 4 all'ordine del giorno " Fonti energetiche rinnovabili : installazioni parchi eolici nel territorio Comunale: Determinazioni è stato rinviato con votazione unanime alla Commissione Consiliare Permante. Tale commissione è stata convocata per oggi 13 ottobre.
Considerato che sono state pubblicate nella gazzetta ufficiale numero 219 del 18 settembre le linee guida Nazionali per la semplificazione delle autorizzazioni per gli impianti alimentati da fonti rinnovabili tra cui l'eolico e considerato che le regioni hanno 90 giorni di tempo per rivedere le proprie leggi, il gruppo Consiliare "Continuità per il Futuro" di concerto con il comitato civico denominato “Comitato Civico per la Salvaguardia e la Tutela del Territorio di Guglionesi”, si auspicano che la commissione consiliare abbia la possibilità di proporre in maniera unitaria ed unanime una delibera che faccia istanza alle competenti Autorità della Regione Molise e all’assessorato Regionale all’ambiente di riaprire il confronto istituzionale sulla legge 22/2009 e sulle linee guida, andando a precisare e limitare il numero massimo di pali eolici da installare per ogni Comune, delimitando le aree interessate a quelle di minor impatto paesaggistico ed ambientale e con la previsione di una garanzia che copra al 100 % tutti i costi ed oneri necessari per il ripristino dello stato dei luoghi interessati da dette installazioni.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com