BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/10/2010 ● Ambiente

ABM: l'eolico selvaggio in Molise, "il futuro rubato"


  Luigi Lucchese ● 1322


E’ uno dei tanti slogan che i volontari di Ambiente Basso Molise hanno trovato al presidio “di protesta permanente” installato all'ingresso dell'antica città romana Saepinum-Altilia.
Ambiente Basso Molise è una delle 75 Associazioni che hanno aderito al Comitato spontaneo.
Nella giornata di domenica u. s., una delegazione dell’associazione era presente all’incontro dibattito organizzato da Fare Verde.
Il Comitato ha espresso ancora una volta il proprio NO all’eolico selvaggio e alle torri che saranno installate sui crinali del sito archeologico.
Cinquemila torri eoliche alte 120 metri e disseminate su tutto il territorio molisano è questo il numero dei pali eolici che saranno installati.
Significa una torre ogni 1,3 chilometri quadrati, senza risparmiare siti archeologici, paesaggistici e storici. Succede in Molise, ormai terra dell'eolico «selvaggio».
Non si può assistere a questo scempio del territorio e rimanere inermi e in silenzio.
Il territorio molisano, se non s’interviene, sarà violentato ulteriormente, uno scempio senza fine cui nessuno vuole porre rimedio.
Ambiente Basso Molise ribadisce, ancora una volta, il proprio NO all’eolico selvaggio e al vento di mafia che soffia sul Molise.
----------
NON È LA TERRA CHE APPARTIENE ALL’UOMO
MA E’ L’UOMO CHE APPARTIENE ALLA TERRA
(Giovanni Paolo II)

Foto archivio Ambiente Basso Molise

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com