BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/10/2010 ● Politica

Mezzogiorno, Iorio propone il "Patto del Sud"


  Regione Molise ● 1253


"Occorre che le regioni del Sud si riuniscano in un'azione federativa tesa a mettere insieme sinergie per creare uno sviluppo sostenibile e duraturo del Mezzogiorno. Uno sviluppo che renda più forte e tangibile l'Unità nazionale".
È l'idea lanciata dal Presidente della Regione Molise Michele Iorio in occasione dell'inaugurazione dell'Anno Accademico 2010-2011 dell'Università degli Studi del Molise, nel corso della quale è stata anche presentata ufficialmente l'iniziativa federativa degli Atenei molisani, pugliesi e della Basilicata.
"Negli ultimi anni- ha detto ancora il Presidente Iorio- in tutti i documenti programmatici dei Governi nazionali, dei Partiti, delle Organizzazioni sindacali ed economiche, come nei dibattiti scientifici e negli approfondimenti editoriali, si è sempre parlato di un "Patto per il Sud", senza peraltro mai realizzarlo. E', invece, forse il momento che si ponga in essere un "Patto del Sud, che veda come protagonisti tutte le Istituzioni politiche, culturali, economiche e sociali del Mezzogiorno, nell'intraprendere un percorso di crescita comune che renda i rispettivi territori competitivi rispetto al resto del Paese, dell'Europa e del Mediterraneo.
E' necessario un nuovo protagonismo della politica del Sud rispetto alle strategie nazionali, per rendere il Mezzogiorno un elemento ineludibile di ogni programmazione strutturale, infrastrutturale, economica e culturale dell'Italia, sia dei prossimi mesi che dei prossimi anni".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com