BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/10/2010 ● Politica

Associazioni di volontariato, contributi per 2 milioni e 300 mila euro


  Regione Molise ● 1173


Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 215 del 14 settembre 2010 è stata pubblicata la Direttiva del 30 luglio 2010 a firma del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, che definisce le priorità e gli ambiti di azione, ai fini dell'ammissibilità al contributo pubblico dei progetti sperimentali, di cui all'articolo 12 della legge 266/1991, presentati dalle Associazioni di volontariato costituite da almeno due anni e regolarmente iscritte nei Registri, di cui all'art.6, della legge 266/1991 e alla Legge regionale n. 31/04, attuativa della predetta Legge quadro.
Il formulario di presentazione del progetto deve essere inviato alla Segreteria tecnica dell'Osservatorio nazionale per il volontariato entro e non oltre il 18 ottobre 2010. Le disponibilità finanziarie per l'anno in corso ammontano a 2 milioni e 300 mila euro, ed, in considerazione della proclamazione del 2010 quale Anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale e del 2011 quale Anno europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva, sono valutati prioritariamente i progetti relativi ai seguenti ambiti di intervento: identificazione e prevenzione del disagio sociale; individuazione, conoscenza e accompagnamento di soggetti a rischio di esclusione sociale; individuazione e promozione di azioni e modalità rivolte alla prevenzione del disagio minorile giovanile; promozione e sviluppo della consapevolezza dell'identità nazionale ed europea, delle iniziative, dei dibattiti e delle riflessioni in materia di cittadinanza attiva europea e democrazia dei valori condivisi, storia e cultura comuni, grazie alla cooperazione all'interno delle organizzazioni di volontariato e di Terzo settore, oltre che delle altre organizzazioni della società civile.
Il Bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito del Ministero Lavoro e delle Politiche Sociali, www.lavoro.gov.it.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com