1/10/2010 ● Politica
Istituzioni e Scuola, gettate le basi per il Consiglio regionale degli Studenti
Il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, ha ricevuto questa mattina il Direttore dell'ANSAS (Agenzia Nazionale Sviluppo Autonomia Scolastica), Prof. Antonio Dinallo.
Il Presidente Picciano e il Prof. Dinallo si sono confronti su importanti tematiche riguardanti il mondo della scuola di oggi e sulle prospettive future degli studenti.
"La scuola è e deve essere collegata con le Istituzioni", ha affermato Picciano rivolgendosi al Prof. Dinallo. "Già quando ricoprivo la carica di Assessore - ha aggiunto - ho portato avanti diversi progetti che coinvolgevano il mondo della Scuola. L'incontro con lei, oggi, quindi, è il punto di partenza per nuovi ed importanti progetti". "Il primo del quali potrebbe essere - ha suggerito Picciano - il Consiglio regionale degli Studenti, in modo da coinvolgere tutte le scuole presenti sul territorio molisano".
"Sono contento - ha dichiarato il Prof. Dinallo - di trovare in lei questa grande disponibilità. Ritengo che questo sia un importante momento storico per avviare un serio confronto tra Scuola e Istituzioni anche in vista dei Festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia".