BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/9/2010 ● Cultura

Altri tesori archeologici dall'agro di Guglionesi, in corso scavi in una necropoli


  Luigi Sorella ● 1996


Ancora tesori archeologici dall'agro di Guglionesi. Nuovi scavi, infatti, sono in corso in questi giorni per il recupero di alcune antiche tombe delle quali le datazioni sono in fase di studio (è da definire ancora l'esatto periodo storico). La Soprintendenza archeologica del Molise, diretta dalla dott.ssa Angela Di Niro, la quale conosce perfettamente il territorio guglionesano dal punto di vista archeologico, procederà a nuove indagini in altri contesti territoriali. L'argomento di studio è ancora una volta la "necropoli" che in passato ha restituito preziosi manufatti esposti al museo archeologico di Guglionesi. Per ammirare il patrimonio archeologico guglionesano dal 23 settembre del 2006 a Guglionesi è aperto al pubblico (ingresso gratuito) il museo archeologico che espone i tesori delle antiche civiltà, una splendida raccolta dei reperiti riemersi nell'agro locale.
Nel 2007 una campagna di scavi nell'immediata periferia di Guglionesi aveva restituito alla luce un ricco corredo della civiltà sannita (cfr. Guglionesi continua a restituire tesori della civiltà sannita).
Un plauso di tutta la comunità va ai proprietari dei terreni che tempestivamente forniscono indicazioni agli studiosi, mettendo a disposizione le loro proprietà per il recupero dell'antica cultura guglionesana.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com