BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/9/2010 ● Eventi

Anteas "Per Guglionesi" presenterà il progetto SEAS, con la formazione di volontari


  Francesco Farina ● 1350


Un importante ed ambizioso progetto è stato approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a favore dell'ANTEAS Nazionale a cui hanno aderito solo tre Associazioni in tutta Italia: l'Associazione di Promozione Sociale "per Guglionesi" è una di queste. Il tutto è stato possibile anche grazie al Comune di Guglionesi che insieme alla nostra associazione ha aderito a questa iniziativa sociale di grande interesse.
Abbiamo sempre ritenuto e ripetuto che sia sempre più urgente, in un Paese che invecchia sempre di più, affrontare in maniera nuova il tema dell’invecchiamento, valorizzando le competenze e il tempo liberato dal lavoro, ed elaborando alcune proposte innovative per riprogettare il tema della vecchiaia a livello politico, sociale e culturale.
In particolare, il riferimento è innanzitutto alle pratiche di volontariato sociale, di impegno civile e culturale, ma anche alle attività di formazione indirizzate alla terza età, ossia all’attivazione di tutta una serie di servizi di pubblica utilità che consente, da una parte, di prolungare la funzione sociale di soggetti in età avanzata, e dall’altra, di mettere a disposizione delle comunità locali, tramite le associazioni, doni, talenti e risorse che altrimenti rimarrebbero inutilizzati.
Il 30 settembre a Roma ci sarà la presentazione ed il lancio del progetto SEAS a cui faranno seguito corsi di formazione mirati dove i volontari potranno acquisire tutte le conoscenze da mettere a disposizione per l'attivazione del progetto SEAS a Guglionesi ormai prossima.
Ricordiamo che in ambito sociale l'Associazione di Promozione Sociale "per Guglionesi", che ha sede presso il Centro Sociale "Guglionesi vive" di cui è gestore, è attivo con il progetto "Alleviare la solitudine" finanziato con il 5x1000 e che ha già iniziato a dare risposte all'interno del tessuto sociale grazie ai volontari che impiegano il proprio tempo ad aiutare chi è in qualche modo in difficoltà.
Per informazioni http://perguglionesi.interfree.it, perguglionesi@interfree.it, 0875680441.
[Francesco Farina - Addetto stampa]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com