BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/9/2010 ● Cronaca

Calendario venatorio, si caccia dal 19 settembre 2010 al 31 gennaio 2011


  Regione Molise ● 1217


La Giunta regionale ha provveduto ad emanare, con Delibera n. 767 del 14 settembre 2010, il Calendario venatorio 2010-2011: 19 settembre 2010 e 31 gennaio 2011 sono le date di inizio e di chiusura dell'attività venatoria sul territorio molisano per i cacciatori residenti nella regione. Ai non residenti, invece, la caccia è consentita dal 3 ottobre al 30 dicembre 2010, con prelievo venatorio solo nelle giornate di caccia e alle specie faunistiche previste nel Calendario venatorio della Regione Molise, coincidenti con quelle stabilite dalla regione di residenza. Tale limitazione temporale non si applica per l'attività venatoria svolta nelle Aziende agri-turistico -venatorie e faunistico- Venatorie.
Anche nelle Zone di Protezione Speciale, l'apertura è prevista per il 19 settembre 2010, ma in alcune di esse (La Gallinola, Monte Miletto, Monti del Matese, Lago di Occhito, Torrente Tona, Località Fantina - Fiume Fortore, Lago di Guardialfiera - Foce Fiume Biferno e Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise), anche se ricadenti all'interno di Aziende agro-turistico-venatorie e faunistico-venatorie, l'attività venatoria non può avere inizio prima del 1° ottobre, con l'eccezione della caccia agli ungulati. Inoltre, in tutte le Zone di Protezione Speciale, anche se ricadenti all'interno di Aziende agri-turistico-venatorie e faunistico-venatorie, nel mese di gennaio, l'attività venatoria è consentita solo nelle giornate di mercoledì e domenica.
Il Provvedimento adottato dalla Giunta regionale individua, inoltre, le specie cacciabili ed i periodi in cui la caccia è consentita, i capi complessivamente abbattibili in una giornata, il limite settimanale delle giornate di caccia, i divieti e le sanzioni.
Il Regolamento, in particolare, stabilisce gli Ambiti territoriali di Caccia, i posti da destinare ai cacciatori extraregionali, i requisiti e le modalità per esercitare l'attività venatoria.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com