BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/9/2010 ● Politica

Carissimi (GNC): "io sto con la Cattolica"


  Delfo Carissimi ● 1551


Caro Vincenzo, io sto con la Cattolica.
Da quando è arrivata la Cattolica nel Molise, la sanità dei cittadini molisani semplici è cambiata decisamente in meglio.
Mi riferisco in primis al Servizio oncologico che rappresenta per quanti hanno familiari colpiti da patologie oncologiche un punto di riferimento sia scientifico che curativo di notevole aiuto (prima si era costretti ad estenuanti viaggi della speranza in località non sempre vicine con i conseguenti notevoli e gravi disagi cui si andava inevitabilmente incontro).
Così come ad altri reparti quali quello di chirurgia cardiovascolare ed ematologia che sono all’avanguardia scientifica.
Come guglionesano, ti dico, che sono fiero di constatare il grande lavoro che sta eseguendo il dott. Di Falco Carlo come direttore sanitario della Cattolica.
Sulla Sanità regionale, diventata occupazione per molti e sanità, ahimè, per pochi, avrei molto da dire. Ti inviterei a consultare i dati circa la mobilità attiva (persone che vengono a curarsi nel Molise, peraltro la maggior parte si recano alla Cattolica) e passiva ( cittadini molisani che vanno a curarsi fuori sede).I poli d’eccellenza della sanità pubblica sono pochi, e quelli che ci sono vanno tutelati , mentre con i soldi pubblici spesso si sono creati carrozzoni inutili
In Emilia, in Toscana e Lombardia le cose sono andate diversamente:come mai? È solo una questione di colore politico? Io penso di no.
Il dibattito è aperto.
Guglionesi 14 settembre 2010, giorno dell’Esaltazione della Croce
Delfo Carissimi

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com