BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/8/2010 ● Cultura

Dal 5 al 31 agosto la mostra "Il rinascimento a Guglionesi" di Aceto e Palma


  Redazione FPW ● 1511


Inaugurata la mostra culturale "Il rinascimento a Guglionesi", a cura di Domenico Aceto e di Gabriele Palma. La mostra, allestita nei locali dell'ex convento dei Cappuccini a Guglionesi, ripercorre attraverso i documenti e le fotografie un periodo di particolare floridezza culturale per Guglionesi. Il prof. Aceto ha saputo pazientemente ricostruire, attraverso le fonti documentarie, vari contesti della quotidianità dell'epoca, modi di dire, sistemi di misura, stili di vita mentre il prof. Gabriele Palma ha curato l'allestimento della sezione artistica che fa riferimento ai capolavori della chiesa di Santa Maria Maggiore, dalle opere di Michele Greco da Lavelona, agli affreschi del manierismo della cripta di Santa Maria Maggiore, passando per il polittico smembrato dell'Assunta, attribuita alla bottega di Marco Pino da Siena, e ammirabile nella pala dell'altare maggiore della Collegiata di Guglionesi.
L'evento, in programma nell'estate guglionesana 2010 (dal 5 al 31 agosto, dalle ore 18 alle ore 22), è stato organizzato dall'Associazione presepe vivente, con il patrocinio del Comune di Guglionesi. All'inaugurazione presenti il sindaco di Guglionesi, Bartolomeo Antonacci, il vice sindaco, Antonio Lucarelli, e l'assessore alla Cultura, Turismo e Istruzione, Giuseppe D'Urbano.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com