BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/8/2010 ● Politica

Comune di Gugilonesi valuta ricorso al Tar su graduatoria regionale "scuolabus"


  Comune di Guglionesi ● 1305


Nella giornata di ieri, 4 agosto, è stata presentata al Presidente della Giunta Regionale Iorio, all’Assessore Di Sandro e alla Direzione Generale III della Regione un istanza perché, in autotutela, si proceda alla rettifica del contenuto della graduatoria approvata con la delibera della Giunta Regionale n. 601/2010 per la concessione di contributi per acquisto di scuolabus.
Nell’istanza sono state considerate diverse situazioni dei 12 comuni che hanno ottenuto il contributo (Guglionesi è, attualmente al quattordicesimo posto).
Per 4 Comuni è stato fatto notare che la grandezza degli scuolabus non è rapportato al numero esiguo, se esistente, degli alunni da trasportare: un’attribuzione di scuolabus di grandezza adeguata avrebbe allungata la graduatoria dei Comuni finanziabili.
Per altri 4 Comuni è stata utilizzato il termine “inutilizzabili” senza che ci sia un certificato di rottamazione ed in presenza di generiche affermazioni sulle difficoltà di manutenzione. Tali affermazioni si riferiscono a scuolabus del 1997/1998 che hanno quasi 20 anni meno dello scuolabus di Guglionesi da sostituire (è del 1980, il più vecchio rispetto a tutti gli altri).
Per un Comune è stato fatto rilevare la concessione di contributo per un bus di 55 posti ( è scuolabus?), del costo totale di 179.000 euro. Questo Comune ha poco più di 1600 abitanti. A cosa deve servire un bus di 13 metri di lunghezza? Anche rivedendo questa posizione la graduatoria scorrerebbe.
Naturalmente, oltre al fatto che lo scuolabus, come già detto, è il più vecchio di tutti quelli per i quali è stata chiesta la sostituzione, è stato rimarcato che il territorio di Guglionesi, superando i 10000 ettari, è il più grande di tutto il Molise e, conseguentemente, è elevato anche il numero dei chilometri di percorrenza giornaliera.
Nel caso non si procedesse alla rettifica della graduatoria, l’Amministrazione Comunale sarà costretta a fare ricorso al Tar.
Il Sindaco, Bartolomeo Antonacci.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com