BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/8/2010 ● Lettera a FPW

Nel 10° anniversario della scomparsa, il ricordo di un papà…


  Antonietta Sappracone ● 1830


Guglionesi ci fu un tragico incidente in cui un uomo… si incendiò ed arse vivo. A noi familiari è rimasta l’amarezza di constatare che qualcuno ha voluto dimenticare troppo in fretta quella disgrazia, quelle persone in qualche misura hanno la coscienza macchiata.
Quello che ci conforta nel ricordare quel tragico evento che sconvolse, almeno all’istante, la tranquilla estate guglionesana del 2000 è che quell’uomo è rimasto nel cuore di tanta gente che ha avuto la fortuna di conoscerlo ed apprezzarlo per quello che era: un padre di famiglia onesto e generoso, lavoratore, con sani e santi principi di vita cristiana.
Nel 10° anniversario della sua scomparsa i suoi familiari vogliono ricordare quel tragico evento, ma soprattutto lui che, seppur non c’è più, continua sempre a vivere nel loro cuore.
La sua famiglia

A PAPA’
Prm k jv vv ltcavam, mo’ k n’ng stì chiù
t’adoram.
Quanda t ving a trva’ k dlour dandr u cor…
Ah! ‘s’c s’tss ancor…
Ci lasciat nu jurn d’estat, na d’sgrazj è
stat… i peur vlat.
Papà quanda c ming, t vlass ammezz a nù,
ma n’ng stì chiù…
K dlour dandr u cor… t penz sempr p sempr
ancor!
Vincenzo Sappracone

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com