BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/7/2010 ● Sport

Calcio, il "disastro FC Guglionesi": scompare dai campionati il blasone neroverde


  Redazione FPW ● 1646


Confermata la scomparsa, dai campionati agonistici di calcio, della F. C. Guglionesi. La forte crisi finanziaria ed economica che da qualche anno assillava la società neroverde si è conclusa con la mancata iscrizione al campionato di Promozione 2010-2011, opportunità "guadagnata" nell'ultimo campionato di Eccellenza terminato con la retrocessione del blasone neroverde nella categoria inferiore.
Si conclude, amaramente per i tifosi, un ciclo di oltre un decennio di presenza sportiva nel massimo campionato di calcio regionale, con la conquista della Coppa Italia nel 2006 e la finale (persa) di play off nel 2007.
Inutili i tentativi dell'Amministrazione di Guglionesi guidata da Antonacci, noto per la sua lunga militanza e per la grande esperienza nel mondo del calcio molisano, di salvare il titolo della società, tentativo avviato a marzo e che ha registrato purtroppo un netto fallimento nell'operazione di salvataggio del calcio neroverde, benché l'idea del Sindaco fosse oltre modo ambiziosa in riferimento ai disastrosi bilanci societari del Club FC Guglionesi.
Il futuro del calcio locale? Il calcio guglionesano non scompare del tutto, e riparte dal Real Guglionesi che milita nel campionato di seconda categoria. L'auspicio, ora, è che i giovani emergenti nei campionati giovanili possano restituire alla gloriosa storia neroverde la dignità che il blasone merita. Resta un'illusione di fondo: i (folli) grandi "investimenti" anche nelle strutture sportive di Guglionesi non hanno prodotto talenti e tanto meno benefici effettivi, in termini di crescita del movimento sportivo (inteso anche altre discipline), alla comunità. Su tale constatazione progettuale occorrerà ricostruire seriamente il futuro dello sport a Guglionesi e quindi anche del calcio a colori neroverdi.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com