BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/7/2010 ● Eventi

Teatro per ragazzi: Termoli, 22 luglio al teatro verde "Il Piccolo Principe"


  Marianna Di Marco ● 1412


Nel cartellone dell'estate termolese un evento teatrale che non ti aspetti.
L'associazione L'Altro Cantiere (attiva dal 2008 con il laboratorio teatrale di Guglionesi e con eventi e produzioni rivolte ai più giovani e ai ragazzi in collaborazione con RAI Gulp e Compagniabella) giovedì 22 luglio al Teatro Verde alle ore 21.00 porta in scena "Il Piccolo Principe", libero adattamento dall'opera di Antoine de Saint Exupéry. Finalmente torna il teatro-ragazzi, con un evento che intercetta l'interesse e il gusto dei più piccoli, dei giovani e soprattutto delle famiglie con un messaggio poetico che va dritto al cuore, dritto al centro della crisi del nostro tempo. Tempo di emergenza educativa.
Cosa ne sarà di tutto il teatro che si ostina a perpetuarsi come esercizio virtuosistico o come rito un po’ triste e autoreferenziale, ormai incapace di comunicare le ragioni del proprio sopravvivere? C’è bisogno di tornare al teatro come ad un luogo popolare, al luogo della gente, un luogo dove gli uomini possono incontrarsi e mettere in comune la vita, quel che nella vita conta davvero. Con buona pace del bel pubblico teatrale del tempo che fu, questo dei giovani e dell'educazione, anche a teatro, è l'altro cantiere, quello che non c'era ma l'unico veramente indispensabile. Il teatro è passione condivisa, gesto umano e offerta di amicizia: se a Termoli nella calda estate torna il teatro per ragazzi, è un bene per tutti. Viva il teatro.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com