7/7/2010 ● Politica
UNI.FA: "Donne in Rete", il web tra le casalinghe
Ha preso il via "Donne in Rete", il corso patrocinato dalla Commissione regionale per la Parità e le Pari Opportunità, su richiesta dell'Associazione Unione delle Famiglie (UNI.FA).
La peculiarità di questo corso è quella di istruire le donne casalinghe ai primi rudimenti dell'informatica, essendo prassi consolidata la funzione importante che assume l'accesso ad Internet in tutte le manifestazioni della vita quotidiana.
"La capacità di potersi avvalere dell'uso del PC - dice Rita Lisia Colaci, Presidente della Commissione - risulta utile sia alla gestione del bilancio domestico, sia come valido aiuto ai figli nell'ambito degli studi. E' importante che le donne abbiano la padronanza dell'uso degli strumenti informatici in modo da poter aiutare anche i figli minori ad usare la rete evitando i tanti pericoli in agguato".
Il corso potrebbe risultare utile ad una eventuale esigenza di trovare una collocazione lavorativa nel momento in cui la donna casalinga decide di trovare un impiego.
L'iniziativa ha registrato un grosso risultato visto l'alto numero di richieste.
"La Commissione - conclude Colaci - sarà ben lieta di poter patrocinare nuove iniziative al fine di svolgere la propria attività sul territorio in modo da favorire e garantire il raggiungimento delle pari opportunità".