BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/7/2010 ● Politica

UNI.FA: "Donne in Rete", il web tra le casalinghe


  Regione Molise ● 1239


Ha preso il via "Donne in Rete", il corso patrocinato dalla Commissione regionale per la Parità e le Pari Opportunità, su richiesta dell'Associazione Unione delle Famiglie (UNI.FA).
La peculiarità di questo corso è quella di istruire le donne casalinghe ai primi rudimenti dell'informatica, essendo prassi consolidata la funzione importante che assume l'accesso ad Internet in tutte le manifestazioni della vita quotidiana.
"La capacità di potersi avvalere dell'uso del PC - dice Rita Lisia Colaci, Presidente della Commissione - risulta utile sia alla gestione del bilancio domestico, sia come valido aiuto ai figli nell'ambito degli studi. E' importante che le donne abbiano la padronanza dell'uso degli strumenti informatici in modo da poter aiutare anche i figli minori ad usare la rete evitando i tanti pericoli in agguato".
Il corso potrebbe risultare utile ad una eventuale esigenza di trovare una collocazione lavorativa nel momento in cui la donna casalinga decide di trovare un impiego.
L'iniziativa ha registrato un grosso risultato visto l'alto numero di richieste.
"La Commissione - conclude Colaci - sarà ben lieta di poter patrocinare nuove iniziative al fine di svolgere la propria attività sul territorio in modo da favorire e garantire il raggiungimento delle pari opportunità".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com