BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/7/2010 ● Scuola

Comune di Guglionesi, sindaco Antonacci interviene sui Licei Linguistici


  Bartolomeo Antonacci ● 1466


In relazione alle notizie circa la richiesta di istituzione di nuovi Licei linguistici nel basso Molise (Termoli e Petacciato), Il Sindaco di Guglionesi comunica che, la giunta da lui presieduta, difenderà in tutte le sedi opportune la sopravvivenza e l’unicità territoriale dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi, all’interno dell’ex Istituto Magistrale, del corso di studi “Liceo Linguistico” già riconosciuto come unico  dal Ministero, per l’intero territorio basso molisano.
Non è solo per uno spirito campanilistico, ma ci sembra, quanto meno strano, che in un momento di tagli e razionalizzazione dei corsi in tutte la scuola nazionale, si adottino provvedimenti che porteranno, istituendo in un Liceo tecnologico una sezione di liceo linguistico, a morte sicura il nostro Liceo Umanistico,  che, per anni, ha servito in modo eccellente tutto il territorio, come possono testimoniare le iscrizioni registrate, appunto da numerosissimi Comuni, Termoli compreso. Inoltre tutto questo va in netta antitesi con il piano di ristrutturazione provinciale e regionale approvato poco più di un anno fa e che prevedeva la costituzione a Guglionesi dell’Istituto Omnicomprensivo per la salvaguardia dello stesso ed approvato, con elogi, dagli stessi Organi superiori.  
I motivi sopra esposti saranno parte integrante della delibera di Giunta che verrà inoltrata agli organi competenti per difendere i diritti e le esigenze delle famiglie dell’intero territorio.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com