BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/6/2010 ● Politica

Ambrosiano, interrogazione a sindaco e a Carissimi sui puntelli da terremoto


  Annibale Ambrosiano ● 1891


Oggetto: Interrogazione con risposta scritta.  Il sottoscritto Consigliere Comunale AMBROSIANO Annibale: Premesso che:
- Dal 2002 anno dell’ultimo evento sismico in cui è stato interessato il nostro Comune, sono stati effettuati dei puntellamenti in legno in Vico Semerario, Corso Conte di Torino, Via Roma, Via Guiscardo, ritenute necessarie alle abitazioni colpite dall’evento per la stabilità delle stesse, su segnalazione della squadra di Protezione Civile Nazionale;
- Alla luce del fatto che sono trascorsi circa 8 anni e dato che gli stessi puntelli causa vetustà ed agenti atmosferici avversi sono marciti, garantendo scarsa stabilità per le abitazioni;
- Visto l’abbassamento della sede stradale in alcuni appoggi dei puntelli;
- Vista la mancanza di illuminazione nelle situazioni notturne;
- Viste le probabili canoniche richieste all’Ente Regionale di competenza da parte degli amministratori del nostro Comune fino ad ora rimaste inascoltate;
- Vista la preoccupazione dei cittadini causa la situazione di vetustà e lo stato dei puntelli, il sottoscritto INTERROGA Il Sindaco ANTONACCI Bartolomeo quale massima autorità di Protezione Civile sul territorio e l’Assessore ai Lavori Pubblici CARISSIMI Delfo per conoscere quali efficaci provvedimenti intendono adottare come amministratori per un consolidamento o la sostituzione definitiva dei puntelli, affinchè vengano garantite la tutela e la incolumità “ pubblica e privata ” delle persone, visto che le abitazioni sono occupate e le strade sono altamente percorse da pedoni ed auto.
Visto il persistere del timore da parte di alcuni cittadini , vista la presenza in seno all’Ufficio Tecnico del nostro Comune di 3 tecnici assunti per il terremoto, si richiede sopralluogo di detti tecnici per verificare la stabilità e la pericolosità, ove si ravvisi, dei sopra citati puntelli. Gli abitanti interessati attendono risposte.
Si attende risposta scritta nei termini previsti di Legge.
Il Consigliere ComunaleAmbrosiano Annibale

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com