BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/6/2010 ● Politica

Manovra economica, Astore annuncia emendamenti contro la crisi del Molise


  Redazione FPW ● 1299


“Non si può accettare questa manovra senza voler affrontare e risolvere vecchie questioni ancora irrisolte come quelle relative ai pagamenti dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi nonchè ai mancati ulteriori interventi a favore delle zone terremotate del Molise e di Foggia o ancora la tratta autostradale Termoli San Vittore " E' quanto ha dichiarato il parlamentare molisano che ha presentato svariati emendamenti alla manovra correttiva, attualmente all’esame della Commissione Bilancio del Senato".
" Questa è una manovra zoppa che si preoccupa solo di contenere la spesa senza pensare di rimettere in moto in maniera concreta il nostro Paese ed in particolare le aree più svantaggiate comprese quelle della nostra Regione, ed è per questo- ha affermato Astore - che ho presentato una serie di emendamenti che ritengo importanti anche al fine di evitare disparità insopportabili , che possano rilanciare l'occupazione e favorire le imprese proponendo ancora una volta che le aree del cosiddetto cratere diventino zona franca al fine di stimolarne l'economia oggi completamente in crisi a causa del tragico evento del 2002".
Ma le richieste del senatore non si fermano alle problematiche già conosciute e denunciate in più occasione riguardanti il Molise.
Ha depositato altri emendamenti tra cui quello di ridurre del 50% l'importo destinato ai partiti del finanziamento pubblico e che lo stesso venga sospeso in caso di scioglimento anticipato della Legislatura,favorire, in un momento economicamente difficile, i cittadini che acquistano senza ricorrere al SSN i farmaci concedibili, evitando di penalizzare in maniera eccessiva ed insostenibile le sole farmacie prevedendo anche la costituzione di una specifica commissione in ambito del Ministero della salute con l’obiettivo di modificare l’attuale metodologia di remunerazione delle farmacie e di premiare l’attività professionale espletata.
Ha inoltre coofirmato con il Sen. Giovanni Pistorio, Presidente del Gruppo misto di Palazzo Madama, di cui è membro anche il parlamentare molisano, altre misure di carattere generale ma altrettanto interessanti , tra cui quelle aventi lo scopo specifico di diminuire la spesa pubblica . Astore ha preannunciato che convocherà nei prossimi giorni a Campobasso una Conferenza stampa per illustrare i suoi emendamenti nonchè i contenuti della manovra correttiva.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com