23/6/2010 ● Politica
Manovra economica, Astore annuncia emendamenti contro la crisi del Molise
“Non si può accettare questa manovra senza voler affrontare e risolvere vecchie questioni ancora irrisolte come quelle relative ai pagamenti dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi nonchè ai mancati ulteriori interventi a favore delle zone terremotate del Molise e di Foggia o ancora la tratta autostradale Termoli San Vittore " E' quanto ha dichiarato il parlamentare molisano che ha presentato svariati emendamenti alla manovra correttiva, attualmente all’esame della Commissione Bilancio del Senato".
" Questa è una manovra zoppa che si preoccupa solo di contenere la spesa senza pensare di rimettere in moto in maniera concreta il nostro Paese ed in particolare le aree più svantaggiate comprese quelle della nostra Regione, ed è per questo- ha affermato Astore - che ho presentato una serie di emendamenti che ritengo importanti anche al fine di evitare disparità insopportabili , che possano rilanciare l'occupazione e favorire le imprese proponendo ancora una volta che le aree del cosiddetto cratere diventino zona franca al fine di stimolarne l'economia oggi completamente in crisi a causa del tragico evento del 2002".
Ma le richieste del senatore non si fermano alle problematiche già conosciute e denunciate in più occasione riguardanti il Molise.
Ha depositato altri emendamenti tra cui quello di ridurre del 50% l'importo destinato ai partiti del finanziamento pubblico e che lo stesso venga sospeso in caso di scioglimento anticipato della Legislatura,favorire, in un momento economicamente difficile, i cittadini che acquistano senza ricorrere al SSN i farmaci concedibili, evitando di penalizzare in maniera eccessiva ed insostenibile le sole farmacie prevedendo anche la costituzione di una specifica commissione in ambito del Ministero della salute con l’obiettivo di modificare l’attuale metodologia di remunerazione delle farmacie e di premiare l’attività professionale espletata.
Ha inoltre coofirmato con il Sen. Giovanni Pistorio, Presidente del Gruppo misto di Palazzo Madama, di cui è membro anche il parlamentare molisano, altre misure di carattere generale ma altrettanto interessanti , tra cui quelle aventi lo scopo specifico di diminuire la spesa pubblica .
Astore ha preannunciato che convocherà nei prossimi giorni a Campobasso una Conferenza stampa per illustrare i suoi emendamenti nonchè i contenuti della manovra correttiva.