BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/6/2010 ● Ambiente

ABM col Comitato Civico per salvaguardia e tutela del territorio di Guglionesi


  Luigi Lucchese ● 1369


Ambiente Basso Molise si occupa ormai da anni di promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del territorio basso molisano, senza dimenticare le grandi questioni ambientali.
In materia di eolico, abbiamo più volte espresso il nostro pensiero, a partire dal progetto del Campo eolico Off Shore al largo della costa di Petacciato. In quell’occasione, qualcuno ricorderà, ci staccammo da Legambiente, proprio a causa delle divergenze sull’argomento.
Da allora abbiamo continuato a sostenere che la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili è assolutamente necessaria per arginare il riscaldamento globale, ma proprio per questo occorre una pianificazione seria della dislocazione degli impianti, e non solo per ciò che concerne l’eolico ma anche ad esempio per il fotovoltaico. La cronaca recente in materia di appalti ci ricorda infatti, quanto l’emergenza, oggi come nel passato, sia terreno fertile per operazioni illecite o poco chiare, odiose speculazioni e facili guadagni.
Illegalità che si può arginare solo con una chiara regolamentazione.
Il Molise è ormai disseminato di queste imponenti “torri d’avorio”, a volte si ha l’impressione di essere sul set di un film sull’impero romano. Ci siamo chiesti, e lo abbiamo chiesto un po’ di tempo fa alla presidenza regionale, se il fabbisogno energetico della nostra regione giustifichi la compromissione di un territorio così ampio, comprese alcune aree protette; o se ,almeno, questo boom dell’eolico potesse determinare la chiusura di altri impianti a combustibili fossili, ben più inquinanti! Purtroppo non abbiamo avuto risposta.
Siamo ben lieti dunque di apporre la nostra adesione al manifesto fondativo del “Comitato Civico per la Salvaguardia e la tutela del territorio di Guglionesi” e di sostenerne la campagna di sensibilizzazione e le azioni che si vorranno intraprendere, auspicando che una protesta ampia e trasversale possa incidere sulle scelte politiche ed economiche delle amministrazioni locali.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com