BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/6/2010 ● Politica

Di Narzo: l'Idv ha perso il senso della misura e della responsabilità politica


  Vincenzo Di Narzo ● 1451


Il partito dell’Italia dei Valori (Di Pietro) ha perso il senso della misura e della responsabilità politica.
Una piccola riflessione da parte di un “semplice” consigliere provinciale come sono stato definito dallo stesso Ministro Di Pietro in una riunione degli eletti dell’IDV,è doverosa e improcrastinabile.
Una crisi mondiale forse causata dagli Stati Uniti per indebolire economicamente e politicamente l’Unione Europea è solo una mia esternazione perché non mi spiego come economisti esperti di fama mondiale non riescono prevedere e porre rimedio ad una situazione che si presentava per le banche drammatica.
Oggi più che mai il Governo Nazionale approfittando della pesante crisi economica che ha colpito la Grecia ha anticipato e giustificato tagli indiscriminati a tutti i livelli negando risorse alle famiglie ed un futuro possibile per milioni di giovani.
Poi nella nostra regione, le cose vanno peggio:
- la disoccupazione è altissima;
- l'economia è ferma;
- le imprese agricole non fanno reddito;
- i piccoli comuni continuano a spopolarsi;
- la ricostruzione è di la a venire;
- il dissesto idrogeologico abbandonato a se stesso;
- il Consiglio Regionale ridotto a semplice ruolo notarile ;
Il Governo Regionale sta portando il Molise sull'orlo della bancarotta e
forse all'estinzione ed alla perdita dell’autonomia regionale.
Dopo scontri inutili e dannosi dei partiti di centro sinistra che ci hanno portato alla perdita di consensi ed abbiamo regalato al centro destra nelle ultime competizioni elettorali Comuni come Campobasso,Santa Croce, Campomarino,Termoli e Montenero.
Oggi di fronte ad una ritrovata unità del centro sinistra molisano dimostrata da un documento firmato e sottoscritto da tutti i partiti del centro sinistra, il partito di Di Pietro annuncia con una sua dichiarazione di uscire dalla coalizione di centro sinistra e di correre da sola nelle prossime competizioni elettorali provinciali e regionali.
Tutto ciò Di Pietro lo giustifica affermando che nella giunta provinciale di Campobasso non ha rappresentanti anche se Borgia, Norante e Spina nominati da D’Ascanio al momento della nomina come assessori sono iscritti al’Italia dei Valori.
Voglio ricordare all’Italia dei Valori che a dicembre 2009 il sottoscritto Consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo che aveva abbandonato il Partito Idv non per il mancato assessorato dovutogli, poiché chi si candida alle elezioni ha anche l’idea di voler far parte della giunta ma per il Mancato Riconoscimento e Considerazione Politica da parte del partito che della meritocrazia ne fa una bandiera.
Il mio senso di responsabilità ed il senso del bene comune di fronte alle mie aspirazioni legittime hanno fatto si che votassi il bilancio preventivo 2010 e mantenessi in vita la Provincia di Campobasso altrimenti il Presidente,cinque assessori e cinque consiglieri passati nel frattempo nel partito dell’Italia dei Valori sarebbero andati a casa con la conseguente vittoria prossima del centro destra.
Non basta una affermazione momentanea di appartenenza ad un partito per determinare un successo nel partito ma ci vuole costanza, impegno e dedizione come il sottoscritto, che ha seguito il partito con impegno nelle elezioni politiche, nelle regionali e nelle elezioni europee ed a tutte le manifestazioni pubbliche del partito.
Mi auguro, che le affermazioni di Di Pietro siano solo minacce, ma non un cambiamento radicale del suo modo di fare politica altrimenti i cittadini ed il centro sinistra che crede ancora nella sua leader ship e lo abbandonerà al suo destino.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com