BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/5/2010 ● Ambiente

AMB: "biodiversità & territorio, sulle tracce degli animali del bosco"


  Luigi Lucchese ● 1269


Viaggio studio degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Petacciato in alto Molise.
L’attività proposta porta i giovani allievi alla scoperta degli animali del nostro territorio attraverso l’utilizzo delle tracce in modo da porre le basi di un buon rapporto sia con la realtà naturale che li circonda che con un’importante strumento a loro disposizione quale è il museo di Montedimezzo,
In giro per il bosco è una passeggiata lungo i sentieri e i percorsi che si snodano in un paesaggio culturale e naturale di particolare fascino e suggestione mirata alla conoscenza del patrimonio naturalistico del territorio locale e all’importanza del bosco per la vita degli altri esseri viventi.
E’ doveroso evidenziare la preparazione professionale e la capacità comunicativa manifestata dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato, che hanno saputo coinvolgere ed entusiasmare i ragazzi delle classi prime.
In mattinata i giovani allievi sono stati a visitare il Giardino della Flora Appenninica che ospita specie tipiche degli ambienti di alta quota dell’Appennino centro-meridionale. Particolare attenzione è stata dedicata alle aiuole delle piante officinali ed aromatiche. Numerose le specie endemiche appenniniche e i relitti glaciali.
I giovani allievi sono stati condotti in un viaggio nella percezione di colori, suoni, rumori e profumi della natura attraverso il risveglio dei cinque sensi.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com