BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/5/2010 ● Scuola

L'Istituto Omnicomprensivo "D. Pace" visita la scuola di Polizia "Giulio Rivera"


  Adele Terzano ● 1476


Il giorno 24 maggio, una delegazione di alunni dell’Istituto Omnicomprensivo “ D. Pace” di Guglionesi, accompagnati dal dirigente scolastico professoressa Antonietta Barbieri e dalle professoresse Lucia Bruno ed Adele Terzano si sono recati a Campobasso presso la scuola “Allievi di polizia Giulio Rivera”.
L’invito è stato rivolto dal vice direttore della scuola Dott. Vincenzo Francario in occasione della manifestazione “I tamburi per la pace”, svoltasi a Guglionesi il 23 maggio 2010, inerente al progetto d’istituto “Per non dimenticare Giulio Rivera”. Alla cerimonia commemorativa, oltre alle autorità civili e militari, hanno partecipato i familiari di Giulio Rivera e la signora Agnese Moro che ha rivolto agli alunni un messaggio di pace e di non violenza e ha manifestato vivo apprezzamento per l’iniziativa volta a dare un nuovo arredo urbano alla Piazza Giulio Rivera da parte del sindaco Bartolomeo Antonacci e dall’Amministrazione Comunale.
Gli alunni dell’Omnicomprensivo sono stati prelevati da due autobus messi a disposizione dalla scuola di polizia e hanno voluto manifestare con un loro striscione con la scritta: “No alla chiusura della Scuola Allievi di Polizia ‘Giulio Rivera’” di Campobasso.
La recente disposizione del Governo di sopprimere la scuola ha suscitato scalpore in tutta la regione Molise e soprattutto fra gli abitanti di Guglionesi che ha dato i natali a Giulio Rivera ed ha perduto la sua giovane vita nella strage di via Fani a Roma nell’agguato teso all’On. Aldo Moro.
Gli alunni sono stati ricevuti dal vice direttore della scuola di polizia e sono stati informati dall’istruttori di polizia, si sono recati nel poligono di tiro, nelle sale operative del 113 e hanno seguito con vivo interesse le istruzione su una volante della polizia.
La visita si è conclusa con una foto ricordo dei ragazzi vicino la lapide di Giulio Rivera e con il rullo dei tamburi e vari striscioni hanno voluto manifestare tutto l’affetto per il loro paladino della pace e tutta la solidarietà per la Scuola Allievi di Polizia “Giulio Rivera “ di Campobasso.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com