BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/5/2010 ● Cultura

Prosegue il programma eolico nel Molise, invasione dei giganti del vento


  Redazione FPW ● 1357


Per la storia resterà la prima grande "invasione" del terzo millennio, quella dei "giganti del vento". Non più barbari, vandali, longobardi, normanni, saraceni, spagnoli, francesi, austriaci, tedeschi, americani... Non più eserciti di conquista o spedizioni puniche: la parola d'ordine è "profitto selvaggio", a vantaggio di piccoli "feudatari". Un concetto che non scompare dalla nostra cultura, molto - forse troppo - ridicolamente clientelare. Probabilmente viviamo un'epoca in cui le armate Brancaleone sono un modello da imitare e non da evitare.
Prosegue nel basso Molise il programma eolico. Nonostante la richiesta di chiarezza da parte di molti cittadini dei comuni molisani, in alcuni contesti costituiti - come di recente anche a Guglionesi - in comitati civici per la salvaguardia del proprio territorio da speculazioni economiche e finanziare sull'eolico selvaggio, le installazioni eoliche proseguono ininterrottamente e indisturbate. La foto che pubblichiamo è stata scattata ieri (domenica 23 Maggio) non lontano da Guglionesi e mostra come l'invasione dei giganti del vento non conosce tregua nella deturpazione paesaggistica del Molise. Nel territorio di Guglionesi, il territorio più vasto del Molise, c'è una abnorme richiesta di autorizzazioni nella pianificazione di parchi eolici da parte di società specializzate nella produzione di energie da fonti energetiche alternative. Dai programmi della Regione Molise, a Guglionesi potrebbe sorgere - molto presto - una "foresta" con vari parchi eolici, che complessivamente distribuiranno sul territorio comunale un quantitativo impressionante di pali "al vento", e finora stimati già oltre il centinaio.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com