BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/5/2010 ● Politica

Forum PA 2010, la ricetta "cinema" per il territorio


  Regione Molise ● 1301


"E' molto importante sostenere queste attività nell'ambito di un progetto generale di rilancio dei piccoli Centri. Essere qui come Regione ad un appuntamento, quale il Forum internazionale della Pubblica Amministrazione di Roma, dove non tutte le altre realtà regionali sono presenti, significa uscire dai nostri confini e creare un'identità distintiva per il Molise, quella di una piccola terra, ma dalle grandi potenzialità di sviluppo. Ringrazio anche Emilia Petrollini, che ha curato in ogni dettaglio il nostro spazio espositivo".
Lo ha detto il Consigliere regionale Nicola Eugenio Romagnuolo, intervenendo a Roma, in rappresentanza della Regione Molise, a "Cinema e sviluppo territoriale", uno degli appuntamenti organizzati all'interno dello stand della Regione nell'ambito delle Officine del Forum PA 2010, che oggi chiude i battenti. L'incontro ha avuto come oggetto l'esperienza di "Molisecinema", la manifestazione che si svolge ogni anno in agosto a Casacalenda e il cui intento è quello di promuovere il grande cinema, come motore di sviluppo, nei piccoli Centri.
"Un'occasione - ha detto ancora Romagnuolo - per dimostrare come la cultura del cinema possa diventare un grande strumento di promozione e di ripresa per un territorio. Quello dei festival territoriali, infatti, non si limita alla logica dell'evento ma aspira a diventare una risorsa strategica".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com