BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/5/2010 ● Eventi

Soprintendenza BSAE del Molise: successo per la “Notte dei Musei”


  MiBAC Molise ● 1251


Sabato 15 Maggio 2010 si è tenuta, in tutti i siti di proprietà statale ed in altri “luoghi della cultura” che hanno aderito all’iniziativa, la manifestazione denominata “Notte dei Musei”, che ha visto prolungare l’orario di visita dalle ore 20,00 alle ore 2,00 del giorno 16 Maggio.
E’ con vivo compiacimento che la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Molise registra il successo delle due iniziative promosse: visite gratuite nei Castelli Pandone di Venafro e Cinquecentesco di Gambatesa, che ancora ospitano rispettivamente la mostra “Prove per una Pinacoteca” e l’esposizione “Sulla strada del ritorno. Opere del Deposito sisma 2002”. Il successo di pubblico delle manifestazioni, nonostante l’inclemenza del tempo e la vastità dell’offerta culturale sul territorio molisano, conferma la strategia vincente di proporre a tutti nuove e sempre più ampie possibilità di conoscere ed apprezzare il patrimonio storico ed artistico del nostro Molise.
Nel ricordare che le due mostre sono ancora visitabili gratuitamente nei normali orari di apertura, si ringraziano gli organi di stampa ed informazione per la collaborazione prestata e si rimanda a nuovi prossimi appuntamenti, perché uno degli slogan più fortunati del MiBAC “La cultura è di tutti” diventi una realtà.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com