BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/5/2010 ● Sport

Fusco: "“Vamos a Madrid”… e non finisce lì"


  Gabriele Fusco ● 1578


Anche se qualcuno non ci vuole dare la patente da maggiorenne, contandone ancora 17, ma da ieri gli scudetti dell’Inter sono 18. Più o meno come quelli “regolari” della Juventus. Ovviamente se è stata assegnata nel 1986 la coppa dei campioni in “pro forma” alla Juventus, non vedo perché il risarcimento-danni all’Inter con lo scudetto 2006 non debba essere considerato tale. Io e tutto il mondo nerazzurro consideriamo il “titulo” 2006 il più bello, in quanto coincise con la retrocessione in serie B di “madame la marchese bianconera”., o se preferite “la gazza ladra”. Comunque, devo constatare che il ritorno degli Agnelli al vertice societario riporta tra i bianconeri una certa antipatia storica.
Per quanto riguarda il Milan, sono finalmente dietro di noi per numeri di campionati italiani vinti: noi 18 e voi 17. Non ci dimentichiamo che nella vostra bacheca sono contemplate due retrocessioni in serie B e due prestigiose “Mitropa Cup”. “Tituli” che non faranno mai parte della nostra storia. Ai milanisti invio i complimenti per aver vinto sabato (3-0) sera il “Trofeo Berlusconi bis” (prima e alla fine della stagione), ossia il trofeo “Zeru tituli”.
A tutti gli juventini e i milanisti resta solo l’ultima occasione in questa stagione per “gufare”: dopo aver tifato per Chelsea, CSKA, Barcellona resta l’ultima spiaggia, il Bayern Monaco. Sarà un altro motivo di fortuna per noi, che sabato 22 maggio conquisteremo il vertice dell’Europa. “Vamos a Madrid”… e non finisce lì (…aspettando l’Intercontinentale, Supercoppa ed altro).
Un augurio ai tifosi della Lazio e della Sampdoria, con i quali siamo gemellati da sempre.
Complimenti, infine, alla Roma che ha tenuto vivo il suo sogno fino alla fine.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com