BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/5/2010 ● Eventi

Salute donna, convegno alla Cattolica di Campobasso


  Redazione FPW ● 1042


"Uno sguardo sulla salute della donna" è il titolo del convegno che avrà luogo a Campobasso, mercoledì 12 maggio, con inizio alle ore 17,30, presso la Sala polifunzionale "Francesco Crucitti" del Centro di Ricerca dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Il convegno è organizzato all'Osservatorio nazionale sulla salute della donna con il patrocinio ed il sostegno della Regione Molise e della Commissione regionale Pari opportunità del Molise.
Il convegno si avvarrà degli interventi di eminenti relatori che saranno coordinati dal dott. Giovanni Scambia, Direttore del Dipartimento Salute della Donna del Policlinico "Gemelli" di Roma. Fra i relatori, l'On. Sabrina De Camillis, che parlerà di "Medicina di genere: prospettive regionali". Concluderà i lavori l'On. Guido Viceconte, Sottosegretario al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
L'Osservatorio nazionale sulla salute della donna studia le principali problematiche e tematiche di salute e benessere dell'universo femminile, anche nel loro risvolto economico, attraverso progetti di ricerca, pubblicazioni, convegni e con il coinvolgimento delle Istituzioni, delle Società scientifiche, delle Università, delle Compagnie assicurative e della popolazione femminile.
L'appuntamento di Campobasso è parte di un ciclo di incontri annuali promossi dall'Osservatorio in diverse città italiane con lo scopo di informare e sensibilizzare sui risultati della ricerca, sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e sui principali traguardi raggiunti nella cura delle patologie più comuni che colpiscono la donna. Si parlerà, in particolare, di malattie oncologiche, cardiovascolari e psichiche.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com