BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/4/2010 ● Eventi

XII "Settimana della Cultura", il concerto "le voci della tradizione" arbëreshë


  Redazione FPW ● 1288


Concerto organizzato dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Molise con la fattiva collaborazione del Comune di Larino e dell’Istituto di Musica e Arte del Molise LE VOCI DELLA TRADIZIONE. L’anima dei popoli attraverso il suono delle lingue Soprano: Antonella Pelilli (interprete delle espressioni musicali arbëreshë)
Violino: M° Matteo Iannaccio
Pianoforte: M° Francesco Cipullo
“Le voci della tradizione” è un progetto che si propone di ripercorrere il sentiero che la canzone ha solcato in tutto il mondo nel corso dei secoli. Nell’ambito di tale progetto generale il concerto che è presentato nell’area archeologica di Larino è un vero e proprio giro del mondo: dalle melodie graziose dell’Irlanda all’espressione elevata dello Spiritual afro-americano, passando per Bernstain, dall’allegria del Giappone alla passione della Russia. Particolare attenzione è rivolta all’area balcanica che da oltre mezzo secolo ha lasciato tracce profonde in alcune piccole realtà italiane e molisane in particolare: così l’originario mondo della cultura musicale di queste minoranze linguistiche si arricchisce di tendenze coloristiche tutte originali.
Per informazioni: Ministero dei Beni Culturali
 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com