14/4/2010 ● Eventi
Teatro comunale di Guglionesi, 16 Aprile "Lectura Dantis" di Giampiero Mancini
Con Lectura Dantis di Giampiero Mancini si chiude la stagione teatrale 2009/2010 che il Comune di Guglionesi ha realizzato con l’A.T.A.M. de L’Aquila presso il Teatro comunale “Fulvio”. Nella bella cornice del teatro di recente ristrutturazione si sono visti alternarsi attori di fama: Peppe Barra, Raffaele Pisu, Fabio Ferrari, Massimo Bagliani, Giuseppe Pambieri, ecc. Particolare apprezzamento del pubblico l’ha riscosso lo spettacolo “Odissea” scritto e interpretato da Mario Perrotta.
L’A.T.A.M., alla luce del successo ottenuto dalla rassegna, ha ritenuto di aggiungere alla programmazione lo spettacolo Lectrura Dantis di Giampiero Mancini, con Laura Baldassarre al pianoforte che eseguirà brani di Mendelsshon, Debussy, Schumann, e altri. Lectura Dantis ha debuttato a Salisburgo nel dicembre 2007. I canti più appassionanti della Divina Commedia sono proposti in maniera tale da far rivivere il viaggio dantesco. L’appassionata interpretazione di Giampiero Mancini trasmette allo spettatore l’emotività del testo poetico, reso attuale dal duetto con la pianista Laura Baldassarre le cui note accompagnano la potenza dei versi.
Lo spettacolo (fuori abbonamento) prevede l’ingresso al prezzo ridotto di € 10,00 e avrà inizio alle ore 21:00. Il Teatro comunale “Fulvio” è in via Usconio di Guglionesi. I biglietti saranno posti in vendita dalle ore 20:00 presso il botteghino del teatro.