BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/4/2010 ● Cronaca

"The economy world": magnate russo vuole spendere petro-rubli a Guglionesi


  Redazione FPW ● 1580


Un magnate russo ha messo gli occhi su Guglionesi. La notizia è apparsa su "The economy world". Secondo il noto mensile inglese un magnate russo è interessato all'acquisto di alcuni palazzi storici che si affacciano sulla piazza Sannitica di Guglionesi, e sarebbe disponibile ad investire 4.000.000 di euro nell'acquisto e circa 6.000.000 per trasformare l'intera area urbanistica (piazza e palazzi) in un "residence top class" per facoltosi operatori del business russo ed inglese. Il budget del magnate russo per Guglionesi si aggirerebbe in un investimento di circa 10.000.000 di euro.
"Ho visitato con alcuni amici il Molise due anni fa - ha dichiarato Alexander Prokhorov su "The economy world"- ed ho cenato a Guglionesi, in una ottima trattoria del posto, e mi ha sorpreso la bellezza nonché l'abbandono di una piazza dall'enorme potenzialità economica. Ho intrapreso una trattativa con alcuni proprietari per l'acquisto di quattro immobili storici della piazza Sannitica che vorrei trasformare in centri d'eccellenza del benessere e del relax". Ma le idee per Guglionesi del magnate russo sono tante. "Nella piazzetta del piccolo paese molisano proporrò di installare una grande ruota panoramica per scoprire dall'alto uno dei panorami più suggestivi dell'Italia, con una vista mozzafiato che va dalle isole Tremiti al Gargano, dalla Maiella fino alle Mainarde e la Matese. Durante la cena di qualche anno fa ho personalmente assistito e ammirato, sulla piana del Biferno, un tramonto indimenticabile. Colori intensi che mi hanno fatto rivivere i paesaggi suggestivi di Vincent Van Gogh". Alexandr Prokhorov è un grande cultore di opere d'arte e nella sua ricca collezione ci sono capolavori di grandi artisti.
Infine, nell'articolo pubblicato qualche mese fa dal noto mensile inglese "The economy world", il magnate russo
Alexander Prokhorov ha sottolineato la scarsa presenza di infrastrutture per lo sviluppo turistico della zona molisana, come l'assenza di un aeroporto turistico (pur facendo riferimento alla presenza di due scali aeroportuali, Pescara e Bari).
Dopo la Toscana, le Marche e l'Umbria, i russi investiranno i loro petro-rubli anche nel Molise?

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com