BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/3/2010 ● Politica

Termoli al ballottaggio Di Brino-Monaco, a Montenero sconfitta di Di Pietro


  Redazione FPW ● 1256


Per eleggere il sindaco di Termoli occorre il turno del ballottaggio tra Antonio Basso Di Brino (centrodestra) e Filippo Monaco (centrosinistra). Sorprendente la performance di Antonio Fasciano (lista "per il bene comune"), deludente invece Ermina Gatti e il "suo" PD che almeno, nella strategia del "salvare il salvabile" raggiungono la presenza nel Consiglio comunale. Tra le liste ottimo risultato dell'UDC (13,66%) nonostante la candidatura autonoma di Remo Di Giandomenico. Sul voto disgiunto, a pagare il gap maggiore è Di Brino, che perde diversi punti percentuali rispetto alle liste di sostegno (oltre 10 punti). Anche nel disgiunto la Gatti  si è rilevata poco convincente, nonostante la sua campagna elettorale fosse stata promossa proprio sulla richiesta all'elettorato termolese di un voto disgiunto al candidato sindaco. I risultati definitivi dello spoglio sono:
- MONACO Filippo (26,75%) con voti 5.740
- FASCIANO Antonio (4,16%) con voti 893
- GATTI Erminia (8,78%) con voti 1.885
- DI GIANDOMENICO Remo (15,04%) con voti 3.227
- DI BRINO Basso Antonio (45,25%) con voti 9.709
Molte contestazioni ai seggi durante lo spoglio a Termoli. Per conoscere tutti i dati dello scrutinio di Termoli: http://62.94.24.124/termoli/el/elettorale.php
A Montenero di Bisaccia c'è stata la sorpresa Nicola Travaglini, il quale con la sua lista "Uniti per Montenero", sostenuta dal centrodestra, ha battuto Di Pietro (nel suo "feudo") e il PD.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com