BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 3.500.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/3/2010 ● Eventi

16 Marzo, a Giulio Rivera "Paladino della Pace"


  Adele Terzano ● 1503


Il 16 Marzo 2010, in occasione della ricorrenza della morte di Giulio Rivera nella strage di Via Fani, a Roma, alla cerimonia di commemorazione che ogni anno, dal lontano 1978, viene svolta nel cimitero di Guglionesi, oltre alle autorità e ai familiari, parteciperà una delegazione di alunni dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi.
Questa iniziativa si colloca in una serie di incontri, di studi e di attività proposte nel Progetto d’Istituto “Per non dimenticare Giulio Rivera”, nei 30 anni della sua morte.
Il progetto presentato lo scorso anno: ”Adottiamo piazza Giulio Rivera” intendeva proporre al Sindaco e alle autorità locali il rifacimento e l’abbellimento della piazza che dovrà essere per il paese un salotto letterario e il punto di incontro per manifestazioni e iniziative in favore della pace e della non violenza.
Gli alunni hanno preso a cuore questo progetto, sono stati accompagnati nella piazza per constatarne l’attuale stato di degrado e per proporre con studi e disegni delle idee per valorizzare piazza Giulio Rivera.
Quest’anno il Progetto d’Istituto dell’Omnicomprensivo: “A Giulio Rivera, Paladino della Pace” è in piena sintonia con il Progetto: “Des tambours pour la Paix” che l’associazione E.I.P. (Ecole Instrument de paix) di Roma, in collaborazione con la Maison Internationale de la Poésie di Bruxelles, svolgerà il 22 Marzo 2010.
L’iniziativa è di suonare “I tamburi per la pace”, per una primavera di pace, nelle scuole e nelle piazze, in tutti i Comuni, Province e Regioni d’Italia e d’Europa.
Il tema proposto nell’A.S. 2009/2010 è “Un Anniversario Comune: I 150 anni dell’Unita d’Italia. L’album della memoria di un popolo”.
Per lavori su segni e simboli, tradizioni, personaggi, scritti ed opere di protagonisti delle nostre storie.
Gli alunni dell’Omnicomprensivo di Guglionesi hanno accolto con entusiasmo la proposta ed intendono prendere parte alle varie iniziative, ai concorsi nazionali ed europei e nel realizzarle daranno prova di tutto il loro amore per Giulio il giorno 22 Marzo 2010 quando in Piazza Giulio Rivera i loro tamburi suoneranno e inneggeranno alla pace e alla non violenza.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com