BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/2/2010 ● Internet

Google Map, tutto scansionato. Guglionesi in un percorso fotografico virtuale


  Luigi Sorella ● 2048


"Casualmente" mi ritrovavo una macchina fotografica tre le mani. Era il 16 Ottobre del 2009 e notai un'auto scura con una strana apparecchiatura sulla cappotta. Pensai ad un rilevamento sull'inquinamento. Scattai qualche foto.
Scopro recentemente che il 16 Ottobre dell'anno scorso, in realtà, siamo stati tutti scansionati da Google Map. Da qualche giorno sul motore di ricerca più noto al mondo è possibile "passeggiare" per le strade di Guglionesi in un viaggio virtuale (dinamico), grazie alla "scansione" totale delle direttrici principali della cittadina ad opera dell'auto scura che il 16 Ottobre del 2009 ha eseguito il rilevamento fotografico a scansione progressiva per conto di Google Map.
Per accedere al servizio gratuito di Google Map accedere al link http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl e inserire nella ricerca Guglionesi, agire sul barra "Trascina per eseguire zoom" e spostare il cursore della barra verticale nella la direzione (+) fino al massimo livello di scala, e poi col puntatore muoversi nelle direttrici fotografiche delle strade scansionate.

Auto scura che ha rilevato le direttrici di Guglionesi per Google Map

Punto di rilevamento dello scatto fotografico nella posizione dell'auto

Foto di Guglionesi da Google Map:

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com