BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/2/2010 ● Ambiente

Bonificata la discarica di eternit sulla SP 113


  Luigi Lucchese ● 1270


Nella giornata di ieri il comune di Termoli ha provveduto, tramite la società Milleniumcoop Scarl, alla rimozione e bonifica della discarica abusiva di eternit presente sulla S.P. 113.
Da oltre due anni l’amianto era stato abbandonato sulla piazzola di sosta della S.P. 113 e a nulla erano valse le segnalazioni di ambientalisti, mass media e carta stampata.
Era diventata la discarica abusiva più fotografata e discussa del basso Molise.
Giusto merito va all’associazione Ambiente Basso Molise che è riuscita ad organizzare un tavolo tecnico tra il Comune di Termoli e la Provincia di Campobasso, dove si è giunti alla conclusione di questa triste vicenda.
Nel documento sottoscritto, il comune di Termoli si impegnava alla bonifica della discarica abusiva entro il 31 gennaio 2010 ed alle spese inerenti la rimozione del pericoloso materiale.
Puntualmente e grazie all’impegno del settore Ambiente e del dirigente Vergalito finalmente è stata rimossa una delle discariche più pericolose del territorio basso molisano.
“Nel constatare come la bonifica del sito sia stata accurata e nel rispetto del documento sottoscritto – ha commentato il Presidente Lucchese – non possiamo non condannare aspramente il comportamento “criminale” di chi senza scrupoli abbandona abusivamente rifiuti pericolosi mettendo a rischio la salute dei cittadini, deturpando le nostre campagne e causando perdite per le casse pubbliche”.
“Nonostante siano ormai trascorsi parecchi anni da quando l’amianto è stato classificato come materiale altamente nocivo per la salute umana, nelle nostre strade di campagna e non solo, continuano ad essere presenti rifiuti del genere, abbandonati in modo poco coscienzioso da cittadini poco rispettosi del territorio e della salute altrui”.

[Foto Ambiente Basso Molise]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com