BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/1/2010 ● Eventi

Arriva la cicogna al laghetto di Castellara


  Redazione FPW ● 1509


Presto la grande famiglia dei paperi nel laghetto di Castellara di Guglionesi avrà la visita della cicogna… Infatti tre sono le uova in attesa di pulcino. “Sto seguendo con attenzione – ha detto Carlo, il custode del laghetto – la triplice dolce attesa. Le mamme papere sono molto gelose, e raramente lasciano di vista le covate. Ho cercato di mettere un po' più al riparo un uovo, ma mamma papera lo ha ricollocato al suo posto”.
Carlo ogni mattina accudisce amorevolmente le varie famiglie delle anatre nel laghetto di Guglionesi, ormai l’attrazione non solo dei più piccoli. Quando gli chiediamo dei possibili futuri nomi per riconoscere i pulcini che nasceranno Carlo ci confida che “è un bel problema!” Chissà... e se il primo a nascere si chiamasse Silvio? Così non si avrebbe "l’acqua alla gola delle primarie" anche per il nome di un pulcino. In attesa di conoscere quale razza nascerà per la prima volta nel laghetto di Guglionesi, un'anatra mandarina o un germano reale, Carlo ci richiama, “non scherzate: in questo laghetto già si butta di tutto!

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com