BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/1/2010 ● Eventi

La festa di Sant'Antonio Abate a Guglionesi


  Redazione FPW ● 1795


Nella splendida cornice dell'ex chiostro di Santa Chiara a Guglionesi, si è svolta la seconda edizione della "Festa in onore di Sant'Antonio Abate", organizzata ed animata dal gruppo folk "I Guje". Sant'Antonio Abate, fondatore del monachesimo, è anche il protettore degli animali. A Guglionesi la figura del santo è storicamente rappresentata dalla chiesa omonima fuori le mura, in località "castello da capo", fondata sin dal XV secolo. Nella tradizione guglionesana, come in tante altre, la vigilia della sua festa (il 17 Gennaio) è consuetudine cantare la "canzone di Sant'Antonio Abate", che fa da preludio all'ingresso nel periodo di carnevale. Per l'occasione ("carne"vale) il gruppo folk ha allestito nella piazza del borgo antico una sagra di carne alla brace. E come racconta la canzone: "...è finito il nostro canto, buonasera a tutti quanti, quanti ne siete dentro e fuori...".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com