BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/1/2010 ● Cultura

"La pagella" di Alessandro Celli


  Ciak Scuola ● 1662


Il cinema può ancora contribuire a cambiare la realtà? Può infondere speranza nei momenti di difficoltà? Tre grandi maestri del cinema italiano si sono interrogati su questi argomenti e hanno cercato una risposta”.
Nasce cosi un grande progetto di cultura, anzi di “C”ultura. “La risposta è “Per fiducia”, un progetto ambizioso, che attraverso il cinema vuole raccontare i valori positivi che animano e fanno crescere l’Italia”.
Tutto ciò è possibile anche attraverso tre cortometraggi firmati da Ermanno Olmi, Gabriele Salvatores e Paolo Sorrentino, con tre storie che “raccontano la solidarietà, il coraggio, il senso del dovere e la capacità di sacrifici”. Tra i cortometraggi del progetto “Per fiducia” proponiamo la visione del corto “La pagella” (cliccare sul titolo per vedere il corto) girato dal giovane regista Alessandro Celli (1976), promessa del cinema di Cultura.
Il progetto cinematografico “Per fiducia” è stato sostenuto da Intesa Sanpaolo, che, per tenere fede allo spirito del progetto ha destinato a quest’ultimo parte delle proprie risorse pubblicitarie, scegliendo così di non promuovere se stessa.
Unanime il giudizio della critica cinematografica: si tratta di un esperimento culturale che andrebbe sollecitato all'interesse anche della scuola.
Per maggiori informazioni: http://www.perfiducia.com

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com