BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/1/2010 ● Eventi

Conclusa la XIII mostra dei presepi di Guglionesi


  Redazione FPW ● 1247


Si è conclusa la XIII mostra dei presepi a Guglionesi, organizzata dalla Onlus San Nicola nella splendida e consueta cornice storica dell'antica chiesa di San Nicola di Bari (XI-XII) secolo. Alle presenze del presidente della Provincia di Campobasso, Nicola D'Ascanio, e della direttrice del carcere di Larino, Rosa La Ginestra, i maestri presepisti hanno ricevuto il riconoscimento per l'opera artistica, un diploma raffigurante la chiesa di Guglionesi. "Questa mostra di Guglionesi - ha dichiarato il presidente D'Ascanio - è certamente una delle più importanti manifestazioni natalizie della nostra provincia. In un luogo così importante storicamente, dedicato da circa un millennio a San Nicola di Bari. Sapete della questione nata in questi giorni sulle reliquie di San Nicola, la richiesta avanzata dai turchi per riprendersi le spoglie del santo. Questa chiesa millenaria testimonia il nostro attaccamento a San Nicola, quindi stiano tranquilli: le reliquie resteranno a Bari".
Durante la cerimonia di chiusura il piccolo coro angelico della scuola paritaria "Mimì Del Torto" di Guglionesi, gestita dalle Suore apostoliche del Sacro Cuore di Gesù, hanno intonato un concerto di canti natalizi. "Ringrazio tutti i maestri presepisti - ha concluso il presidente della Onlus San Nicola, Antonino Pace - i miei collaboratori, le autorità che hanno voluto onorare questa manifestazione, i bambini e le suore, e l'appuntamento è come sempre alla XIV edizione della mostra dei presepi di Guglionesi".
La manifestazione è stata teleripresa da TRSP (SKY 886) ed andrà in onda oggi nel TG alle ore 19, poi mercoledì 13 Gennaio ore 20.30 nella trasmissione "Paese che vai" e venerdì 15 Gennaio ore 20.30 in replica.

 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com