BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/1/2010 ● Eventi

"Et in terra pax" a Guglionesi, il concerto offerto dalla Provincia di Campobasso


  Redazione FPW ● 1146


Si è svolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Guglionesi il concerto musicale "Et in terra pax" (5 Gennaio 2010) con la partecipazione del coro polifonico di Montagano diretto dal maestro Giuliano Mariano. Il coro, accompagnato dall'organista Davide Mariano, ha eseguito brani dal repertorio natalizio, dal "traditional" al "gospel", tra i quali "In notte placida", "Quando nascette ninno" e "Adéste Fidéles". Il giovane coro polifonico di Montagano si è costituito nel Novembre del 2009 ed annovera nel suo gruppo circa trenta cantori di comprovata esperienza.
L'evento culturale è stato organizzato dalla Provincia di Campobasso. "Data la crisi - ha dichiarato Vincenzo Di Narzo, consigliere provinciale - non è stato possibile organizzare tante manifestazioni per queste festività. Infatti due soli appuntamenti musicali sono stati programmati dalla Provincia di Campobasso. Ho voluto che uno di questi fosse svolto qui a Guglionesi, come dono e augurio a tutti i guglionesani. Io sono un guglionesano e come tale cerco di rappresentare il nostro territorio a livello istituzionale. Quando si presenta la possibilità di ascoltare un coro polifonico così prestigioso, come quello di Montagano, il mio pensiero culturale mi ha riporta subito qui a Guglionesi."

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com