BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/12/2009 ● Foto

L'assessore regionale Muccilli inaugura la XIII mostra dei presepi di Guglionesi


  Redazione FPW ● 2705


Con il taglio del nastro da parte del neo assessore regionale Salvatore Muccilli e del sindaco di Guglionesi Bartolomeo Antonacci si è inaugurata una delle più importanti mostre di presepi nel Molise. Giunta alla XIII edizione, la mostra di Guglionesi ospita grandi maestri dell'arte del presepe e annualmente viene allestita nello splendido scenario dell'antica chiesa di San Nicola di Bari. "Sono onorato - ha dichiarato a Fpw l'assessore Salvatore Muccilli - di presiedere a questa bella mostra, che conserverò particolarmente nei miei ricordi perché si tratta della mia prima inaugurazione ufficiale in qualità di assessore della Regione Molise".
Anche il sindaco di Guglionesi si è complimentato con gli artisti e con gli organizzatori della Onlus San Nicola di Guglionesi, "un'iniziativa come sempre ad alta valenza culturale - ha commentato il sindaco di Guglionesi - in uno dei luoghi più storici di Guglionesi. Anche noi, come amministrazione comunale, abbiamo voluto dedicare alla splendida chiesa di San Nicola un omaggio culturale, inviando gli auguri natalizi con una cartolina della chiesa di San Nicola nella suggestiva atmosfera di una nevicata, una storica immagine stampata a tiratura limitata che sono certo farà molto piacere ai collezionisti di ricordi guglionesani".
Alla XIII edizione della mostra dei presepi di Guglionesi partecipano gli artisti: Antuzzi Antonio (Campobasso); Casolino Cleofino (Termoli); De Gregorio Lucia (Termoli); De Lisio Mario (Castellino sul Biferno); Desiderio Raffaella (Guglionesi); Di Lisa Gianni (Termoli ); Di Meo Antonio (Termoli); Di Tota Libero (Campobasso); Graziano Armando (Campobasso) Imperio Costantino (Termoli); Lanotte Emanuele (Termoli ); Monti Fabio (Campobasso); Pace Marcello (Guglionesi; Palumbo Paola (S.Felice del Molise); Petolillo Giovanni (San Salvo); Prestia Aldo (Termoli); Praitano Franco (Campobasso); Romano Maurizio (Guglionesi); Rossi Alberto (Ripalimosani); Russo Mario (Termoli); Russo Antonio (Guglionesi); Scuola materna Statale di Guglionesi e Zoglio Alex.
La mostra resterà aperta fino al 10 Gennaio 2010.

Inaugurazione con il Sindaco Antonacci (a sinistra) e l'assessore regionale Muccilli (a destra)

L'allestimento interno della mostra

Alex Zoglio mostra il suo presepe

Il grande presepe in cripta

I visitatori della mostra

I visitatori della mostra

L'assessore Muccilli firma il libro delle presenze

Il sindaco Antonacci firma il libro delle presenze

La curatrice della mostra Concetta Pollice (a sinistra) con le organizzatrici

La facciata della chiesa di San Nicola di Bari (XI-XII secolo)

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com