BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/3/2006 ● Libro

"L'Unione": il Direttore spiega il "regalo"…


  Monica Vignale ● 1610


[di Monica Vignale, direttore responsabile de "L'Unione"] - "Oggetto: chiarimenti in relazione all’articolo sul libro di Sant’Adamo | Gentile redazione, in relazione all’articolo apparso sul vostro portale in data 29 marzo 2006 dal titolo: “L’Unione. Ma quale regalo del Comune di Guglionesi”, mi corre l’obbligo di precisare, in qualità di direttore responsabile della rivista alla quale si fa riferimento, che la vaghezza della informazione riportata nel suddetto articolo avente ad oggetto il libro su Sant’Adamo, è imputabile esclusivamente alla sottoscritta e non è il frutto, come qualcuno potrebbe supporre, di una qualche operazione propagandistica da parte del Comune di Guglionesi. Esigenze tecniche di grafica e impaginazione hanno infatti reso necessario un drastico taglio dell’articolo, con la conseguenza che il contenuto originario è stato parzialmente compromesso sottraendo chiarezza all’informazione. Me ne scuso personalmente con tutti i lettori che, mi auguro, possano comprendere l’accaduto. Infine una sottolineatura: una imprecisione quale quella riportata nell’articolo non toglie alcun merito ai volontari che con impegno e passione hanno lavorato a un’operazione culturale finalizzata al recupero storico della identità locale. La rivista “L’Unione del Basso Biferno”, pur essendo finanziata da un ente pubblico, è aperta a ospitare interventi provenienti dalla società civile e dalle realtà culturali del paese, così come precisato a più riprese negli articoli. Rinnovo pertanto l’invito agli interessati a rivolgersi alla nostra redazione per segnalare eventi e approfondimenti relativi alla vita culturale e sociale di Guglionesi. Cordialmente. Guglionesi, 31 marzo 2006. Monica Vignale. Direttore de “L’unione del Basso Biferno.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com