BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/3/2006 ● Cronaca

Guglionesi & tumori: ansia mediatica?


  Redazione FPW ● 3486


Guglionesi è un’oasi di malattie oncologiche? Per serietà è bene dare diritto di replica ai dati scientifici, come si dice in questi casi dati alla mano (evitando l’allarme del singolo caso)…a scanso di equivoci, …anzi a scanso di opinioni. Poiché l’ARPA Molise tace su molte, troppe questioni, ci riferiamo al portale www.iss.it (gestito dall’Istituto Superiore della Sanità). Il sito, fornisce dati che vanno in senso diverso all’ansia mediatica di questi giorni, per quanto riguarda il Molise in generale. Nel 2005 le stime sulle “incidenze”, sulle “mortalità” e sulle “prevalenze” d’origine oncologica indicano il Molise come un’oasi di “preservazione dai tumori”, con tassi di malattie al di sotto della media nazionale. Regioni limitrofe, quale l’Abruzzo e la Puglia sono più o meno alle stesse condizioni di “preservazione”, segno che l’incidenza ambientale di questi territori adriatici fornisce buone garanzie alla salute [http://www.tumori.net/it/stime.php?page=tutti_inc]. Altra questione riguarda lo “stato” del territorio di Guglionesi, le sue emergenze e le sue tutele. Sono noti i grossi problemi sul sito classificato tra i siti più “inquinati d’Italia” (alias zona cava del gesso), ma di questa vera preoccupazione l’ansia mediatica non se ne occupa. Non ci sono interessi mediatici sulla questione? A che punto è la bonifica? Il fiume Biferno non è da quelli parti? Cosa è veramente successo nell’ultimo alluvione del 2003? Cosa prevede la riqualificazione ambientale (che non si vede a vista d'occhio)? Ebbene, siamo certi che questo “romanzo” nessuno lo scriverà mai!

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com