BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/12/2009 ● Politica

CPF: sicurezza su strada, quali provvedimenti per salvaguardare i cittadini?


  Continuità per il futuro ● 1388


INTERROGAZIONE URGENTE - I sottoscritti consiglieri comunali INTERROGANO IL SINDACO con richiesta di urgente risposta scritta.
PREMESSO CHE
Qualche giorno addietro, due ragazze mentre stavano attraversando viale Marconi sulle strisce pedonali che dalla cartolibreria Cacchione porta al negozio di fiori D’Onofrio, sono state investite da un’autovettura riportando lesioni che stanno valutando i medici del nosocomio di Termoli.
Viale Marconi,Viale Margherita e Viale C.Colombo è l’arteria principale della viabilità nel nostro paese (ex SS.487 ) caratterizzata da un traffico intenso sia perché è attraversata da veicoli e mezzi pesanti provenienti anche da paesi vicini e sia perché lungo la stessa sono ubicati attività commerciali ed esercizi pubblici che a causa delle autovetture in sosta nelle loro vicinanze impediscono il flusso del traffico normale. Inoltre nella stessa, il traffico è particolarmente accentuato in talune ore del giorno per la vicinanza di istituti scolastici quali Scuola media e l’Istituto Magistrale .
A ciò si aggiunga che la mattina dalle ore 7 alle ore 8 ed intorno alle ore 14 partono ed arrivano a Guglionesi molti pulman di studenti delle scuole superiori.
Tale situazione crea notevoli disagi ai residenti ed in particolare ai bambini ed agli anziani che trovano notevoli difficoltà nell’attraversamento della importante arteria.
Il fatto accaduto alle ragazze investite è la punta dell’iceberg relativa alla sicurezza stradale e scolastica nel nostro comune e non bisogna aspettare che si verifichi un altro evento a danno della incolumità pubblica per cercare di porre un rimedio.
Alla luce di ciò i sottoscritti chiedono al Sindaco di sapere quali provvedimenti intende adottare per salvaguardare i diritti dei bambini e della sicurezza per tutti su strada tenendo presente che il traffico intenso e non scorrevole oltre a rappresentare un elemento di rischio per i pedoni è elemento negativo in quanto ostacola la nascita e lo sviluppo di una adeguata area commerciale e di aggregazione.
Guglionesi,lì 03.12.2009
I consiglieri comunali, Marcantonio Pasquale, Pace Antonino.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com