BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/11/2009 ● Ambiente

Green Day 2, rifiuti ingombranti e speciali


  Luigi Lucchese ● 1272


Una giornata di lavoro volontario per la pulizia e la manutenzione di aree verdi adiacenti la SS16 e la pineta di Campomarino.
La situazione lungo le strade della provincia di Campobasso è davvero pessima si può trovare di tutto e non viene effettuata nessun tipo di pulizia. Pneumatici, scarti di lavorazione, rifiuti ingombranti, vetro, plastica, indumenti ed ogni tipo di schifezza.
E’ necessario che le Amministrazioni comunali e quella provinciale, per quanto di loro competenza, oltre agli sfalci d’erba, facciano raccogliere il relativo materiale di risulta.
Basterebbe una pulizia “seria”, ripetuta ogni 2 o 3 anni, a evitare che i fossi di scolo di fianco alle strade diventino discariche abusive e che, alla prima pioggia abbondante, inondino le strade e finiscano nei torrenti.
Nella sola mattinata di ieri, sul territorio di Campomarino, sono stati raccolti oltre 40 sacchi di rifiuti e sono stati riempiti 3 furgoni, grazie anche all’aiuto, fra i volontari, dell’assessore all’ambiente Romeo Sabatini e dei volontari della protezione civile.
E’ stata una occasione significativa diretta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della tutela ambientale, ma ciò non basta, c’è bisogno che anche i comuni facciano la loro parte e si attivino affinché la cittadinanza sia stimolata attraverso incontri, riunioni in ambito scolastico e distribuzione di materiale informativo.
“Per vivere in un mondo più pulito non è sufficiente darsi da fare un giorno all’anno: è necessario rispettare l’ambiente tutti i giorni in ogni nostro gesto quotidiano”.

[Foto Ambiente BassoMolise]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com