BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/11/2009 ● Scuola

XI Edizione Mediashow, l'Olimpiade della Multimedialità per studenti


  Ciak Scuola ● 1286


"Siamo lieti di comunicare che anche per il corrente anno il Liceo Scientifico “Federico II di Svevia” di Melfi promuove la XII edizione del MEDIASHOW, momento di riflessione sugli sviluppi e le trasformazioni del mondo contemporaneo determinati dalle nuove tecniche multimediali di comunicazione
Nell’ambito della MANIFESTAZIONE, della durata di tre giorni 26-27-28 Marzo 2010, saranno organizzati:
Un Workshop di opere multimediali prodotte dalle scuole partecipanti;
La dodicesima edizione dell’Olimpiade della Multimedialtà rivolta agli studenti delle secondarie superiori che si confronteranno sulla produzione di un breve prodotto multimediale (short film) della durata massima di 3 minuti.
La prova, della durata di otto ore, verterà su un tema scelto dalla Commissione Scientifica che sarà reso noto all’inizio della stessa.
Gli studenti partecipanti potranno usufruire della rete Internet, di softwares in loro possesso, di raccolte di immagini, filmati e sonoro purché siano rispettati i diritti d’autore. Per i 10 vincitori dell’Olimpiade della Multimedialità sono previsti: tre premi diversificati per i primi classificati, premi di uguale valore per i sette ex-aequo.
Per il primo classificato è previsto il riconoscimento dell’eccellenza (D.M. 17/06/2009).
Corso di aggiornamento per docenti su temi inerenti la Multimedialità e le nuove tecnologie. Il Mediashow si avvale del patrocinio e della collaborazione del M.I.U.R. e dell’Università di Basilicata che rilasceranno attestati di partecipazione a docenti e studenti.
Per il primo classificato è previsto il riconoscimento dell’eccellenza (D.M. 17/06/2009).
I partecipanti (alunni e docenti) saranno nostri ospiti per tutta la durata della manifestazione (dalla cena del 25 al pranzo del 28 Marzo) per vitto ed alloggio, escluse le spese di viaggio.
Le Scuole sono invitate a presentare lavori su tema libero al Workshop ed a partecipare allo svolgimento della Olimpiade con uno studente accompagnato da un docente. Si fa presente che i lavori non saranno restituiti.
E’ prevista anche la partecipazione di Scuole appartenenti a Paesi europei ed extraeuropei.
Le scuole che intendono aderire alla manifestazione... [continua su www.ciakscuola.eu]"

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com