BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/10/2009 ● Eventi

Super8FilmFestival 2009 (S8FF), una kermesse per la storica pellicola


  Ciak Scuola ● 1257


"MilanoCinema, con il patrocinio e il contributo del Consiglio di Zona 3 del Comune di Milano, dell'Assessorato del Comune di Milano alle Aree Cittadine e Consigli di Zona, Milano Expo 2015, in collaborazione con Kodak, con il super8club.it e la partecipazione della Associazione 100 Autori presenta l'evento più originale della stagione cinematografica milanese, il:
Super8FilmFestival 2009 (S8FF)
Sabato 24 - Domenica 25 Ottobre
Nuovo Auditorium di Via Valvassori Peroni n. 56
MM Lambrate - Milano
Il Festival si pone l'ambizioso obiettivo di vivere la storia e la cultura cinematografica attraverso l'intatto fascino del super8 grazie al suo vasto universo di estimatori passati e presenti (perché il super8 gode di ottima salute!): oltre 200 mila sono state i contatti raggiunti dal sito www.super8club.it con oltre 20.000 interventi a testimoniare la rinata passione per la storica pellicola a passo ridotto.
La Kermesse, totalmente gratuita, offre un'articolata rassegna di film in Super8 provenienti da tutto il mondo, un Concorso internazionale, il cui Presidente della Giuria è il direttore della Fotografia Luca Bigazzi.
Inoltre conferenze a tema, dibattiti e tavole rotonde alla presenza di esperti e tecnici del settore, registi e personaggi del mondo del cinema.
Due giorni intensi, pieni di appuntamenti imperdibili per gli amanti del cinema a 360 gradi che potranno visitare/partecipare anche un'area di MERCATO&SCAMBIO di materiale cinematografico, con espositori da tutta Italia, ed essere presenti alla proiezione del film "un'ora sola ti vorrei" di Alina Marazzi - in attesa di conoscere il vincitore della competizione, il cui premio è gentilmente offerto dallo sponsor tecnico Kodak.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione: www.super8filmfestival.it ".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com