BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/10/2009 ● Eventi

Beato don Carlo Gnocchi, un convegno a Guglionesi


  Redazione FPW ● 1934


"Piazza Duomo torna a riempirsi per don Carlo Gnocchi. Domenica 25 ottobre l’indimenticato «padre dei mutilatini» sarà proclamato beato nel corso di una solenne celebrazione presieduta dal cardinale Dionigi Tettamanzi, alla presenza del legato pontificio, monsignor Angelo Amato, prefetto della Congregazione vaticana per le Cause dei Santi. In occasione dei funerali di don Gnocchi, il 1° marzo 1956, centomila persone avevano gremito il Duomo e la piazza per l’ultimo saluto al sacerdote nato nel 1902 a San Colombano al Lambro". [www.dongnocchi.it]
Con un convegno culturale, dal titolo "Il beato don Carlo Gnocchi. Una testimonianza sempre attuale" il beato don Carlo sarà ricordato anche a Guglionesi, il 29 Ottobre, alle ore 17 presso il Cinema-Teatro comunale "Fulvio". Parteciperanno all'incontro:
ANTONIO SISTO | Presidente Anteas "Per Guglionesi"
GABRIELE MORLACHETTI | Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Guglionesi
STELLERINO D'ANNIBALLE | Parrocchia di San Pietro di Vasto
STEFANO DE SANTIS | Ex allievo di don Carlo Gnocchi al collegio S. Maria ai Colli di Torino
LUIGI BALLONE | Presidente Anteas del Molise
GABRIELE FLOCCO | Ex allievo di don Carlo Gnocchi al collegio di Milano
BARTOLOMEO ANTONACCI | Sindaco del Comune di Guglionesi
MONICA VIGNALE | Giornalista e moderatrice del convegno
Nel corso del convegno sarà presentato il libro "Infine il Gabbiano" di Antonio Sisto. Uno dei capitoli del libro di Sisto è dedicato a Don Carlo Gnocchi tramite la testimonianza di Stefano De Santis. Il libro verrà distribuito a tutti i presenti e le offerte saranno interamente devolute all'Associazione "Terre de homnes" Onlus Milano per le adozioni a distanza.
Il convegno sarà ripreso dall’emittente tv TRSP e teletrasmesso in differita sul canale 886 di Sky.
L'evento culturale è organizzato e promosso dall'A.P.S. Anteas "Per Guglionesi", dal Comune di Guglionesi e dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Guglionesi". Per maggiori informazioni: http://perguglionesi.interfree.it

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com