BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/10/2009 ● Cronaca

Vento, pioggia e freddo: notte sotto la bufera


  Redazione FPW ● 1433


Nonostante l'autunno sia arrivato da qualche settimana, le temperature ancora miti fino all'ultimo week-end non lasciavano immaginare un cambiamento meteorologico così improvviso. In media circa 7-8 gradi in meno di temperatura, e così il forte sbalzo del gradiente termico ha prodotto nella serata di ieri una bufera di vento e pioggia che si è abbattuta sul basso Molise.
A Guglionesi numerosi e ripetuti black-out nell'erogazione della energia elettrica, dovuti in gran parte ad una cabina elettrica in prossimità di via Molise, (zona percorso delle fonti). Pronto l'intervento dei Carabinieri per la verifica e il monitoraggio dei continui "scoppi" nella cabina a causa degli sbalzi elettrici.
Alcuni garage allagati, conci e tegole sulle strade, in particolare al centro storico, dove si registrano numerosi vasi ornamentali travolti dalla furia del vento. A Castellara le foglie caduche sono state spazzate dagli alberi rendendo il paesaggio all'improvviso invernale. Alcuni rami di alberi sono rimasti spezzati, in vari luoghi del paese. Ha retto, per fortuna, ancora il rudere dell'antica cinta muraria di Guglionesi, in località castello da capo, che sembrerebbe non aver subito altri danni.
Nelle prossime ore le previsioni meteo annunciano ancora maltempo e fino al prossimo week-end è confermata la brusca discesa delle temperature, fino ad oltre 10 gradi rispetto alla media dell'ultima settimana. Intanto un pallido sole fa capolino nella mattinata, appena terminata la nottata della bufera.
Tutto questo è la cronaca di un autunno che è arrivato... solo in ritardo.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com