BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/10/2009 ● Eventi

Concluse le celebrazioni culturali sulla Regola con l'opera pop


  Redazione FPW ● 2491


Nel giorno di San Francesco d’Assisi (4 Ottobre) si è concluso il ricco cartellone culturale per le celebrazioni dell’VIII centenario della Regola francescana (1209-2009), organizzato dalla Confraternita di Sant’Antonio di Padova di Guglionesi. L’ultimo evento, svolto nella chiesa di Sant’Antonio di Padova a Guglionesi, è stato dedicato proprio alla vita di San Francesco con la prima assoluta “San Francesco d’Assisi”, opera pop contemporanea per pianoforte, orchestra e voci recitanti con testi di San Francesco, Tommaso da Celano e Dante Alighieri.
Eseguita dall’orchestra da camera “Atena”, l’opera pop è stata realizzata con musiche composte, orchestrate e dirette da Tiziano Albanese su testi curati da Michele D’Ambra. Oltre alle voci recitanti di Antonio Picariello e Aldo Gioia (attore molisano noto qui a Guglionesi per la sua “voce” nel documentario storico-culturale “Incanto sacro. I luoghi dell’arte” [2002]), ha visto la partecipazione di vari musicisti molisani: Armando Varriano, Giuseppe Rossi e Alessandro Miele (violini I); Antonio Varanese, Lorenzo Casimiro e Federica Botticelli (violini II); Simone Di Soccio (viola); Alessandro Lumachi (violoncello); Angela Tulipano (flauto); Loredana Vaccaro (clarinetto); Marco Borghetti (vibrafono); Tiziano Albanese e Tecla Marcovicchio (pianoforte).
L’evento culturale è stato ripreso dall’emittente TRSP (canale SKY 886) e sarà teletrasmesso (in differita) nei prossimi giorni.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com